10 Tipi di Uomini che incontrerai nella tua vita

Le donne lo sanno, al di là di quello che esclamano di fronte ad un caffè, gli uomini non sono tutti uguali. Gli uomini sono diversi fra loro, ma alcuni hanno delle linee comuni (come noi donne d’altronde).  Così ho stilato una lista degli uomini che incontrerai nella tua vita…prima o poi:

  • 1) L’amicone: ovvero colui che ti sta accanto, ti ascolta, c’è sempre. Quello con cui non ti fai problemi a presentarti struccata e con i capelli raccolti ( no, non mi riferisco al corriere della Bartolini) ma all’amico ideale che ogni donna vorrebbe: l’amicone. L’uomo che ti consiglia, che i tuoi drammi diventano i suoi che ti invia link stupidi solo per strapparti un sorriso e che quando ti dice buonanotte il più delle volte va a letto sul serio. Il problema di questo tipo di uomo è che è appunto un amico.
  • 2) Vorrei ma non posso: Non si sa bene il perché lui c’è, è presente ma non così tanto da…! Insomma quello che non sai bene se il “Sono stato impegnato” è un modo carino per dirti non volevo sentirti o era impegnato davvero a salvare il pianeta. Il più delle volte il suo telefono squilla silenziosamente e la riposta è “Tranquilla rispondo più tardi”. Chiamata di Dio? Sarà il Collega? La Madre? Non si sa. Il suo viso non esplicita segnali. Sai solo che ogni incontro con lui è come vedere Spider-Man, c’è e poi va via. Scompare nel nulla, impegnato a nome dell’universo anche se spesso questo fa rima con Chiara, Sara, Giada. E dio me ne voglia, spesso fidanzata!
  • 3) Stalker: Questo tipo di uomo è quello da evitare in assoluto (Non scherzo). Lui sa tutto, dove sei, con chi sei, come si chiama il tuo cane, la tua migliore amica e tua nonna. Conosce il tuo bar preferito, il tuo locale, il tuo negozio solo che conosce tutto questo senza che tu gliel’abbia detto. Al di là di quanto tale comportamento sia fuori da ogni rapporto sano il “problema” con questo tipo di uomini è che tu non puoi raccontare cosa hai fatto durante la giornata…perché tanto lo sa. Conosce ogni App, ogni accesso, ogni cosa che possa in qualche modo dirgli più cose di te che in realtà non sappia già.
  • 4) L’egoista: Qui Dante, Cartesio e la Chiesa l’avrebbero avuta persa, non importa se è il Sole a girare attorno al Pianeta o viceversa tutto gira attorno a lui. La sua agenda si allinea SOLO per le sue esigenze psicofisiche e fisiche. Ogni discussione in cui tu dichiari una mancanza la sua risposta sarà “Allora, io…”. Con questo tipo di uomini non c’è piacere nel farli sentire un po’ speciali perché tanto sono così presi da sé stessi che neanche se rendono conto. Come abbiamo detto “ Tutto gira attorno a lui” il problema è che poi ad un certo punto girano anche a te e no, non mi riferisco ai pianeti!
  • 5) L’ottuso. Spiegare qualcosa a lui è come tornare alle elementari e spiegare alla maestra che avevi fatto i compiti ma poi il gatto, la nonna, la luce insomma qualcosa al dispetto da te non ti ha permesso di…! Lui non capisce, non perché sia stupido ma semplicemente ogni volta che qualcuno apre bocca il suo cervello per via riflessa si chiude. Questa tipologia in realtà si distingue in due diverse grandi aree: quello che non ci arriva perché è così e basta. E quello che ci arriva, ma preferisce non farlo per non pagare pegno.
  • 6) Il bravo ragazzo: Lui, il sogno di tutte le mamme per le proprie figlie. Peccato che il sogno è il loro ma non il tuo. Lui è quello giusto in tutto. Non ti dice mai di no, non ti manda mai a quel paese, ciò che tu dici è oro colato. La tua parola una sentenza. Qual è il problema? Tutto questo. La cosa brutta dei bravi ragazzi è che a volte fanno fatica ad essere bravi con sé stessi. L’amor proprio è importante quanto quello altrui. Dico una cosa un po’ forte, a noi donne non è che non piacciono i bravi ragazzi è che non piacciono i zerbini e spesso la linea sottile tra i due non è poi così marcata.
  • 7) Il Bello e Dannato: Loro sono la mia categoria preferita! Se ti senti figa perché hai le attenzioni di questo tipo di uomo sappi che l’attenzione è la sua. Il bello e dannato infatti non entra “in sfida” per la tua conquista è in sfida con sé stesso. A lui interessa dimostrare a sé stesso che “Ce la può fa”. Quindi è inutile stare lì a decifrare i segnali come se stessi prendendo una laurea in archeologia antica, i segnali sono semplici: caverna, uomo, mazza, preda! Perché mi piacciono? Primo perché ho tantissimi amici maschi così (non fate domande, sono i migliori amici) secondo perché sono così sotto tiro da anni e anni di “femminismo, psicologia, sociologia” che dai tipi così sai già cosa aspettarti. Sono più sicuri di quello che si pensi. I tipi così non possono deluderti, al massimo si rivelano. Per cui, nel peggiore dei casi, un bicchiere di vino con un’amica, dei cioccolatini, un film strappalacrime e via!
  • 8) L’avventuriero/Peter Pan: Colui che crescere equivale a quello che succede sulla sua faccia ogni mese e lo spinge ad andare dal barbiere. Fare un discorso serio con lui equivale mettersi al rogo, darsi fuoco in silenzio, tutto da sola. Perché per lui NON CI SONO mai problemi. Per lui è tutto un gioco. Sì pure quella cosa ventricolare che si trova all’interno della tua scatola toracica. Lui è leggerezza e divertimento. Stare con lui è un po’ come andare e tornare dall’isola che non c’è, il problema è che la vita reale c’è, esiste e tu lo sai. Questa tipologia di uomo si divide anche nell’uomo avventuriero, ovvero colui con cui non sai mai se uscire equivale a scalare l’Everest, un giro in canoe o semplicemente al Mc. È tutto una scoperta.
  • 9) Don Giovanni: Quello che riempie il castello di Principesse e poi si innamora del coccodrillo. Ovvero l’uomo che corteggia tutte indistintamente. Non importa se la tipa al ristorante, la commessa, la segretaria o la tua amica. Qualora tu ti stessi chiedendo perché, la verità è che non c’è un perché è così e basta. È come se lui si trovasse davanti ad un immenso buffet e non sapesse quale piatto scegliere e così finisce per assaggiare un po’ di tutto. L’indigestione?? A volte succede. Si sa quando la fame è più forte della voglia…! Avere l’attenzione di un Don Giovanni è come avere quelle di una commessa di un negozio di Make-up (le donne lo sanno; per gli uomini: ciò equivale a piccole attenzioni di ordinari momenti di finzione).
  • 10) Questa è la categoria da cui stare attente. Anzi attentissime. La tipologia di questo tipo di uomini non è che ha qualcosa di diverso con tutto quello elencato precedentemente, anzi. Diciamo che questa categoria di uomini è quella che ti f*otte. Ovvero quella che mal grado rientra o meno in una o più categorie, tu non te ne accorgi. Parlo di quello che molte definiscono “quello giusto”. Ovvero colui per cui la tua amica esclama sempre “Oh dio!” e tu stai così😍 ! Perché quanto qualcuno ti piace davvero, tu non te ne accorgi (o forse sì 🙄).

Perché la verità è che mal grado le tipologie e le classificazioni, non siamo al supermercato. Gli uomini non sono tutti uguali, ognuno ha la sua storia, il suo carattere, il suo perché. Solo è che spesso noi donne piace pensarlo perché ….perché siamo donne! 😉

Se ti è piaciuto il mio post condividilo